Crolla muraglione di una scuola a Laigueglia
Crolla muraglione di una scuola a Laigueglia

Laigueglia (Savona) – Il muraglione di una palestra di una scuola che crolla e la ferrovia Genova Ventimilia interrotta.
E’ il bilancio del misterioso cedimento, avvenuto questa mattina, di un muro di un edificio scolastico che si trova nel comune di Laigueglia, nel savonese.
Per cause ancora da accertare il muraglione ha improvvisamente ceduto abbattendosi di schianto. Fortunatamente al momento del crollo non c’erano presenti alunni o persone nella palestra ma la paura è stata comunque tanta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici del Comune che hanno escluso la presenza di persone sotto le macerie e poi hanno avviato le indagini per risalire alle cause del cedimento.
Il muro fa parte di un complesso scolastico e il rischio che potesse travolgere degli studenti ha messo in allarme i genitori degli alunni che frequentano la struttura.
Il cedimento ha anche provocato il blocco della ferrovia Genova – Ventimiglia che, in quel tratto, corre su un’unico binario.
Interrotto quindi il traffico ferroviario in direzione Ventimiglia, tra Andora e Alassio. I treni che provengono da Levante sono costretti a fermarsi ad Albenga. Per chi viene da Ventimiglia, fermata obbligata a Diano Marina.
Trenitalia ha istituito bus navetta che collegano le stazioni in attesa che venga dato il via libera per riaprire il percorso.