San Paolo – Sobria, breve, ma molto romantica. Così è stato il matrimonio di Cesare Battisti, oggi 60enne, che ha sposato Joice Lima, sua fidanzata da 10 anni, con una cerimonia semplice durata appena 15 minuti in riva al mare, in un camping sulla spiaggia.

Le nozze dell’ex terrorista dei Proletari Armati per il Comunismo (Pac), condannato all’ergastolo in via definitiva in Italia per 4 omicidi, sono state celebrate sabato scorso 27 giugno 2015 da una ‘mae de santo’, sacerdotessa di un culto spiritista afro-brasiliano, cesare battisti matrimonioa Cananeia, piccola località turistica sul litorale di San Paolo.

Testimone di nozze è stato l’amico ed avvocato Eduardo Matarazzo Suplicy, senatore del PT. Ora Battisti potrebbe ottenere, oltre al visto permanente, anche la cittadinanza brasiliana, in questo caso prevista, su richiesta, dopo un anno; potrebbe essere negata però a causa delle condanne riportate. Battisti e la compagna si sono poi sposati sul litorale di San Paolo il 27 giugno 2015, con una cerimonia religiosa di rito Umbanda, un culto cristiano animista afro-brasiliano.