Protesta per i parcheggi di via Gherzi
Protesta per i parcheggi di via Gherzi

Genova – Un corteo dei commercianti e dei residenti di via Gherzi e zone limitrofe per protestare contro la chiusura dei parcheggi decisa dal Comune.
Un corteo di manifestanti marcerà verso il Municipio per protestare contro il silenzio che è sceso sull’intera vicenda dopo che giornali, tv e quotidiani on line si sono accupati del “caso”.
“Nonostante siano passate ormai due settimane dall’appello lanciato lo scorso 15 giugno, affinché il Comune concludesse al più presto il riesame dell’istruttoria che ha portato alla chiusura dei parcheggi di Via Gherzi – dicono gli organizzatori – ad oggi né Confesercenti né i comitati di residenti e commercianti hanno ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in tal senso”.
Appuntamento quindi in via Gherzi, alle ore 10 per poi muovere verso il Municipio IV Media Val Bisagno dove il corteo dovrebbe stazionare sino alle ore 12.
Gli organizzatori hanno scelto di dirigersi verso piazza dell’Olmo anziché spingersi fino a Palazzo Tursi in seguito alla decisione, da parte del Comune, di convocare per la giornata di domani una seduta di consiglio a porte chiuse per motivi di sicurezza, dovendosi discutere in Sala Rossa la delibera sulle società partecipate.