Yahoo si arrende a Google?
Yahoo si arrende a Google?

San Francisco (California) – Yahoo sperimenta l’uso di Google per le ricerche on line dei suoi utenti. La notizia, se confermata, scatenerebbe un autentico “terremoto” nell’ambiente del Web. Il colosso americano e tra i principali protagonisti di Internet, sperimenterà nelle prossime settimane l’uso di Google quale motore di ricerca.
Una vera rivoluzione per il settore visto che proprio Yahoo, negli anni 90, fu tra i motori di ricerca più usati dal popolo nei navigatori della Rete.
La società ricorre all’uso di frasi sibilline per annunciare lo storico evento e avverte che “per creare in assoluto le migliori esperienze per gli utenti di Yahoo, di tanto in tanto, effettueremo piccoli test con diversi partner inclusi motori di ricerca”. Nella nota si fa esplicito riferimento anche a Google, principale concorrente di Yahoo, lasciando intravedere scenari facilmente immaginabili.
Sul Web già di discute del tramonto di Yahoo e della possibile “resa” del motore di Ricerca al colosso di Mountain View.
Se la notizia fosse confermata si tratterebbe di un ulteriore importante passo avanti di Google verso lo strapotere sul Web.