Assalto alla caserma di Knoxville nel Tennessee
Assalto alla caserma di Knoxville nel Tennessee

Chattanooga (Tennessee) – Nessun evidente collegamento con il terrorismo, secondo l’FBI americana, per l’assalto armato a due siti militari che ha portato alla morte di 4 Marine ma, secondo i Media americani, il giovane attentatore era musulmano e in un blog aveva parlato della caducità della vita e della jihad e suo padre, in passato, era stato indagato proprio per sospetta affiliazione ad organizzazioni terroristiche.
Si infittisce di ora in ora il mistero sulla terribile sparatoria avvenuta in due diversi centri militari di Chattanooga, nel Tennessee dove un giovane armato di pistole e fucili mitragliatori ha ucciso 4 soldati e ne ha feriti in modo grave altri 3 prima di essere abbattuto dal servizio di sicurezza delle basi militari.
L’FBI esclude che possa esserci un nesso tra la sparatoria e il terrorismo internazionale ma i Media degli Usa non sono ancora convinti e rilanciano notizie che mettono in discussione il convincimento degli inquirenti.
Il giovane attentatore era nato in Kwait e si era traferito negli Stati Uniti all’epoca della Guerra del Golfo. Di religione musulmana non aveva mai dato modo di far pensare ad un avvicinamento all’estremismo ma recentemente aveva aperto un blog nel quale avrebbe postato frasi che parlavano della caducità della vita, dell’obbligo dei musulmani a sottomettersi al volere di Allah e persino alla jihad.
Inoltre il padre del ragazzo era stato messo sotto inchiesta per presunta vicinanza ad alcune associazioni terroristiche della Cisgiordania dove era nato.
Restano i dubbi sulle modalità dell’attentato visto che il giovane è riuscito ad entrare in ben due istallazioni militari e ad uccidere 4 marine in appena 30 minuti.