Inneggiava all'Isis, espulso
Inneggiava all’Isis, espulso

Ceriale (Savona) – E’ stato espulso dall’Italia e accompagnato al primo volo per il Marocco il 19enne di Ceriale indagato per istigazione e apologia di terrorismo e per aver fatto opera di proselitismo jihadista sul suo profilo Facebook.
Il giovane avrebbe postato in diverse occasioni frasi e incitamenti che inneggiavano ad unirsi ai terroristi dell’Isis e avrebbe cercato di convincere altri giovani ad arruolarsi nelle milizie del terrore.
Una propaganda che non è sfuggita alla Polizia Postale che lo ha segnalato al ministero degli Interni per i provvedimenti del caso.
Il giovane è stato quindi espulso e per dieci anni non potrà rientrare in Italia. Il provvedimento è stato firmato direttamente dal ministero degli Interni.
Agenti di polizia lo hanno accompagnato all’aeroporto di Malpensa e si sono accertati che si imbarcasse sul primo volo utile per ritornare in Marocco.

1 commento

  1. Accompagnato, pagato il biglietto, qualcosa non torna, perchè non dovrebbe tornare con il prossimo barcone? Cosa rischia?

Comments are closed.