La carriera solista di Zayn Malik ha finalmente preso il via. L’ex componente della boyband One Direction ha confermato di essere pronto al grande salto nel mondo musicale annunciando di aver firmato il contratto con la RCA Records ieri, venerdì 29 luglio.

La notizia è stata data dallo stesso Zayn che ha postato una foto della firma sul suo profilo Twitter. Uno scatto in bianco e nero che ha permesso al cantante di spiegare come mai ha deciso di abbandonare i compagni: “Non ho mai detto a nessuno perché me ne sono andato, è stato per questo momento, ora posso finalmente mostrare a tutti chi sono veramente”.

La firma del contratto con la RCA, casa discografica di artisti quali Justin Timberlake, Britney Spears e Chris Brown, solo per citarne alcuni, arriva dopo settimane di indiscrezioni ed il post del 22enne ex 1D ha ottenuto in sole due ore 130mila retweet e 160mila preferenze.

Simon Cowell, creatore della band inglese tramite il programma X Factor, recentemente aveva scaricato Malik dalla sua casa discografica, la Syco Records. Simon, però, è stato uno dei primi a congratularsi con il cantante, anche lui via Twitter: “Abbiamo lavorato a questo per un breve periodo e ora sono felice di potermi congratulare con Zayn Malik per aver firmato con la RCA Records. Credo che siano l’etichetta perfetta per la sua carriera da solista e sono sicuro che qualunque cosa pubblicheranno insieme sarà speciale”.