Ubriaco provoca incidente sulla A10
Ubriaco provoca incidente sulla A10

Albisola Marina (Savona) – Un Finlandese in vacanza in Liguria provoca incidente guidando ubriaco e poi cerca di scappare. Vacanze finite per un 33enne residente ad Helsinky, in Finlandia, ricoverato in ospedale in stato di ebbrezza dopo aver provocato un incidente.
L’episodio è avvenuto questa mattina all’alba. Intorno alle 5,30 il 33enne sta guidando la sua vettura sull’Autostrada A10 Genova – Ventimiglia in direzione Genova quando forse per un colpo di sonno, ha perso il controllo della vettura tamponando una furgone che lo precedeva.
L’urto è avvenuto nei pressi del casello di Albisola.
I due mezzi sono stati scaraventati contro le pareti della gallerie ma, fortunatamente, i due conducenti hanno riportato solo lievi ferite.
Il 33enne finlandese è uscito dal veicolo per aiutare l’altra persona coinvolta ma quando ha visto che altre auto si erano fermate, ha cercato di darsi alla fuga.
Alcuni automobilisti lo hanno però bloccato sino all’arrivo della polizia stradale che lo ha sottoposto ad alcol test scoprendo che aveva bevuto “troppo”.
Il tasso di alcool ha fatto segnare 1,56 g/l ovvero tre volte superiore al massimo consentito.
L’uomo è stato condotto in ospedale per le cure del caso e gli è stata sequestrata la patente e l’auto che, curiosamente, aveva il bagagliaio ingombro di bottiglie di vino pregiato.