Nuovo temporale a Genova
Nuovo temporale a Genova

Genova – Nuove forti precipitazioni, nella notte, e torna la paura per una possibile alluvione. Intorno alle 5 del mattino un forte temporale si è scaricato sul capoluogo ligure agitando il sonno dei genovesi.
Di nuovo la popolazione è tornata a cercare febbrilmente informazioni sulla Rete e in particolare sui social network come Facebook.
Informazioni sulle condizioni dei corsi d’acqua come il Bisagno o il torrente Fereggiano a Marassi o su eventuali allagamenti di strade e sottopassi.
Le piogge molto abbondanti non sembrano aver causato particolari emergenze in città ma certamente non hanno aiutato nei luoghi già colpiti dalle precipitazioni record della notte tra domenica e lunedì.
Molte le chiamate ai centralini dei vigili del fuoco per nuovi allagamenti di scantinati e magazzini ma ora preoccupano di più frane e smottamenti perchè il terreno imbevuto di pioggia non è più stabile e nuove abbondanti precipitazioni possono metterlo in movimento.
Per le prossime ore gli esperti Meteo prevedono ancora possibili precipitazioni anche piuttosto consistenti ma, al momento, non è in vigore nessuno stato di Allerta.