Grande Fratello a rischio chiusura anticipata
Grande Fratello a rischio chiusura anticipata

Roma – Le prime puntate del Grande Fratello registrano un flop di ascolti senza precedenti ed ora potrebbe essere a rischio chiusura anticipata. Non decolla l’edizione 2015 della “casa” e ottiene i dati di ascolto più bassi della sua storia. Il flop più clamoroso nella prima serata quando il programma di Canale 5 ha incassato 3.428.000 telespettarori e appena il 19,21% dello share, mai così male in 14 edizioni.
A rendere ancora più cocente la delusione la vittoria, nel prime time, della fiction “Provaci ancora prof”, in onda su Rai 1 e che ha fatto registrare 5milioni e 418mila telespettatori ed uno share del 22,37%.
Attapirati sia la conduttrice, la sempre effervescente e bravissima Alessia Marcuzzi e i due nuovi opinionisti: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio che sono apparsi un pò sottotono e hanno fatto rimpiangere la prevista presenza di Alfonso Signori che i gossip vorrebbero esser stato silurato da PierSilvio Berlusconi per alcune battute al veleno sulla compagna Silvia Toffanin, registrate da Lele Mora.
Non sono bastate alcune novità, come l’ingresso dei concorrenti in coppia e come la realizzazione della “Casa” su una zattera ancorata sul Tevere e non è bastato neppure l’annunciato (e sventato) blitz di gruppi di estrema destra nella casa del Grande Fratello, infuriati per il “gioco” rispetto al problema abitazioni che è “una cosa seria”.
E dire che gli autori del programma, quest’anno, le hanno pensate davvero tutte per cercare di rianimare una formula che già nella passata edizione aveva fatto registrare un pò di stanca.
Hanno provato a far entrare nella Casa un esperto di massaggi sexy e persino un prete che ha deciso di diventare donna. Niente da fare, nemmeno con le curve generose di alcune concorrenti.
Ora si attende l’esito delle prossime puntate ma mai, come quest’anno, la prosecuzione de Il Grande Fratello sembra a rischio e la produzione potrebbe ricevere l’input di “accorciare” l’edizione con una raffica di eliminazioni in serie.