Anziani derubati a Molassana
Anziani derubati a Molassana

Genova – Derubati dei risparmi e dei ricordi di una vita. Una coppia di anziani residenti in via Piacenza, nel quartiere genovese di Molassana, sono stati raggirati da un falso dipendente di Iren.
L’uomo si è presentato alla porta di casa sostenendo di essere un controllore inviato dall’azienda per verificare se le banconote in possesso degli anziani potessero essere false.
Ingenuamente i due gli hanno aperto la porta di casa e il truffatore li ha convinto con un espediente a rivelare il nascondiglio del denaro, circa 13 mila euro in contanti.
Con uno stratagemma l’uomo è riuscito a rubare il denaro e a sottrarre alcuni gioielli e oggetti preziosi che gli anziani custodivano come ricordi di famiglia.
Solo quando il malvivente li ha salutati ed è fuggito, i due si sono accorti del raggiro ed hanno chiamato la polizia. L’uomo è ora ricercato anche perchè potrebbe essere l’autore di un tentativo andato a vuoto a San Martino. Qui l’anziana cui aveva bussato alla porta lo ha smascherato e costretto ad una rapida fuga.