Google Plus
Google Plus

Google plus, il Social Network di “Big G” cambia nuovamente vestito, introducendo una nuova interfaccia più semplice ed intuitiva.
Milioni sono i navigatori della rete che utilizzano quotidianamente gli innumerevoli strumenti gratuiti offerti da Google, a partire dalla casella di posta Gmail, fino ai calendari e documenti condivisi.

A quanto pare però il colosso di Mountain View continua a soffrire per quel tallone d’Achille dell’ecosistema digitale chiamato Google+ (Google Plus) il Social Network che permette di condividere immagini, testi, creare gruppi e pagine.

I numeri parlano chiaro: Facebook con il suo miliardo di utenti attivi rimane il signore incontrastato del web, e la maggioranza degli utenti “domestici” non conosce altri Social al di fuori di quello inventato da Mr. Zuckerberg.

Ancora una volta quindi, gli sviluppatori del dipartimento grafico di Google si sono messi al lavoro per cercare nuovamente strategie per dare la spallata attesa da tanti anni.

“La pagina verrà completamente ridisegnata con grandissime novità funzionali” – dice Luke Wroblewski curatore della rivisitazione dell’intera interfaccia – ” e l’esperienza utente verrà straordinariamente migliorata.

Il nuovo layout partirà a breve per la visualizzazione su browser e a seguire verranno lanciate anche le nuove versioni delle App mobile sia Android che iOS.