Sanremo, diffuse le modifiche alla viabilità per "Milano-Sanremo"
Sanremo, diffuse le modifiche alla viabilità per “Milano-Sanremo”

Sanremo – In vista della 107° “Milano-Sanremo” di domani, sabato 19 marzo, la Prefettura di Imperia ha reso note all’intera cittadinanza le modifiche alla viabilità che entreranno in vigore nella fascia oraria interessata dalla corsa ciclistica (clicca qui per programma della gara).
La decisione che influirà maggiormente sul traffico del Ponente Ligure sarà certamente la chiusura temporanea (in entrambi i sensi, ndr) della Via Aurelia da Capo Cervo Mimosa a Sanremo, con il già rodato meccanismo dell’interruzione della viabilità “per settori” già mezz’ora prima del orario previsto per il passaggio dei corridori, con conseguente riapertura dopo il passaggio dell’ammiraglia indicante la fine della gara ciclistica.

In base a queste modalità, il tratto stradale sopra indicato dovrebbe restare chiuso al traffico a partire dalle 15,15 fino alle ore 17,30 circa.

Nel medesimo tratto stradale verrà poi interdetto il traffico dei mezzi pesanti sopra le 7,5 tonnellate a partire dalle ore 8,00 fino alle 18,00.

Resteranno chiuse anche la strada provinciale SP77 che connette la località Cipressa con l’Aurelia e il tratto di quest’ultima che passa per Sanremo. In questo caso la strada resterà chiusa dalle ore 14,00 dall’imbocco della salita Via Duca D’Aosta fino a Via Roma, zona dove verrà allestito il traguardo.