ambulanza_franciaLione (Francia) – Un minibus proveniente dalla Svizzera e diretto in Portogallo si è schiantato frontalmente contro un camion. Nell’impatto, avvenuto poco prima della mezzanotte lungo la statale 79 nella città di Montbeugny nel dipartimento dell’allied della regione dell’Alvernia, sono morti tutti e 12 i passeggeri, tutti portoghesi in viaggio verso il loro Paese per le festività pasquali. I due autisti del camion, entrambi italiani, sono feriti e si trovano ricoverati in stato di shock ma non sono in pericolo di vita.

Salvo per miracolo il conducente del bus, anche lui ferito ma non in pericolo di vita.

Stando ad una prima ricostruzione con la dinamica dell’incidente ancora da chiarire, pare che il pulmino sia finito fuori strada andando poi a scontrarsi con il camion che procedeva in direzione opposta. L’impatto è stato violentissimo e secondo le testimonianze dei due camionisti riportate dal quotidiano “La Montagne”, il minibus avrebbe virato improvvisamente a sinistra colpendoli in pieno.

I test per la misurazione del tasso alcolico dell’uomo alla guida del pulmino hanno dato esito negativo ma le autorità locali hanno comunque deciso di aprire un’indagine.