Rapinatori arrestati a Genova
Rapinatori arrestati a Genova

Genova – Aggredito a pugni e calci in via Rimassa per rubargli i soldi prelevati al bancomat. Un noto medico genovese è stato sfortunato protagonista di una brutale rapina in via Rimassa, nel quartiere genovese della Foce.
L’uomo si era recato al postamat per prelevare una somma di denaro e per ricaricare il telefono cellulare del figlio quando è stato aggredito e gettato a terra. Due rapinatori lo avevano seguito mentre prelevava e lo hanno colpito con pugni e calci per rubargli la somma prelevata ma anche il portafogli e l’orologio di valore che portava al polso.
L’uomo, spinto a terra e colpito ripetutamente al viso con calci e pugni, ha urlato richiamando l’attenzione di un passante che ha chiamato la polizia.
Gli agenti hanno bloccato uno dei rapinatori mentre il secondo, un cittadino libanese di 50 anni, era riuscito a fuggire scappando sulla scogliera di corso Italia.
Le indagini hanno permesso di risalire all’identità di “Maradona”, come l’uomo viene chiamato nell’ambiente della criminalità.
Il malvivente, con numerosi precedenti e più volte colpito da decreto di espulsione dall’Italia, è stato rintracciato e trasferito in carcere.
Il medico ha riportato profonde ferite al volto e rischia di perdere la vista da un occhio.