Yahoo in vendita
Yahoo in vendita

New York – Alla fine è stata la stessa Yahoo! a ufficializzare la vendita delle sue attività web e degli asset asiatici. Il colosso americano delle ricerche on line avrebbe inviato una lettera ai potenziali acquirenti chiedendo di ufficializzare le offerte di acquisto entro il prossimo 11 aprile quando l’azienda valuterà le cifre e le potenzialità che potrebbero aprire una nuova rivoluzione nel settore.
A riportare la notizia il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali in una lettera inviata ai potenziali acquirenti Yahoo! chiede di presentare l’offerta indicando quali asset si intendono acquistare e a quale prezzo.
Ai possibili acquirenti, Yahoo! ha chiesto dettagli su come intendono finanziare l’acquisizione, le condizioni necessarie per la chiusura di un accordo, ma anche cosa li spingerebbe ad andare avanti con l’offerta.
Con la scadenza in aprile, Yahoo! potrebbe potenzialmente chiudere un accordo in giugno o luglio, quando è prevista
l’assemblea degli azionisti.
Secondo gli analisti, con la richiesta di presentazione delle offerte preliminari, Yahoo! punta a restringere la rosa degli acquirenti dagli attuali 40 a 2-3, quelli realmente intenzionati ad acquistare la società.