Presunti casi di malasanità all'Ospedale Civico di Palermo
Presunti casi di malasanità all’Ospedale Civico di Palermo

Palermo – Due morti sospette e le conseguenti denunce ai Carabinieri hanno fatto scattare le indagini per presunta malasanità all’Ospedale Civico di Palermo.

La prima morte sospetta è stata denunciata da Andrea Meli, figlio di Pietro, cardiopatico di 56 anni morto dopo essere stato visitato al pronto soccorso.

L’uomo era stato portato in ospedale lo scorso 3 aprile, visitato dai medici e portato in osservazione, è stato dimesso ma è deceduto il giorno dopo. Secondo il figlio, che si è rivolto ai Carabinieri, i medici che hanno visitato il padre non hanno valutato bene le condizioni dell’uomo, arrivato in una condizione molto critica.

I militari hanno disposto l’esame autoptico ed hanno sequestrato la cartella clinica nell’ambito delle indagini volte a fare chiarezza sui decessi sospetti risalenti a qualche giorno fa.

La seconda vittima sospetta è Giuseppina Saieva, 77 anni, ricoverata al Civico lo scorso 18 marzo a causa di una grave crisi respiratoria, è rimasta in ospedale fino al 3 aprile. Rientrata nella sua abitazione è morta la sera stessa. A denunciare il caso è stato il fratello della donna.