Vigili del Fuoco recuperano corpo
Vigili del Fuoco recuperano corpo

Lerici – Sarà un’inchiesta a stabilire con certezza cosa sia accaduto sulla barca a vela su cui si allenava Gianluca Colnago, 58 anni, lo skipper di Milano annegato dopo essere caduto in mare in circostanze ancora tutte da chiarire.
L’uomo era a bordo della barca a vela insieme ai componenti del team con il quale doveva partecipare ad una traversata tra la Liguria e la Sardegna. Il vento forte e le condizioni meteo marine potrebbero aver avuto un ruolo nella vicenda ma gli inquirenti stanno anche verificando l’indiscrezione secondo cui lo sportivo non indossava il giubotto salvagente al momento dell’incidente.
Per cause ancora da accertare Colnago è caduto in acqua e i compagni gli hanno gettato un salvagente ma quando sono riusciti a tornare sul punto dell’incidente lo hanno trovato ormai morto.
Sul posto sono accorsi i mezzi della Capitaneria di Porto e dei sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno recuperato il cadavere per poi trasferirlo all’obitorio di La Spezia dove si trova a disposizione del medico legale che eseguirà l’autopsia per accertare le cause di morte.