Lavoratori ex Selex incrociano le braccia
Lavoratori ex Selex incrociano le braccia

Genova – Sciopero con presidio in via Puccini, a Sestri Ponente, per i lavoratori della ex Selex (oggi Finmeccanica). Dalle 10 a mezzogiorno i dipendenti dell’azienda genovese incroceranno le braccia per chiedere maggiori garanzie occupazionali e per difendere il posto di lavoro di 30 tra tecnici ed ingegneri di Monetica.
Lo sciopero è stato organizzato dai sindacati che denunciano che “l’Azienda dichiara che ci sono buoni carichi di lavoro per il sito di Genova. Nonostante ciò, invece di ricollocare 30 tecnici e ingegneri di Monetica la dove più necessario, ha avviato ufficialmente la procedura di cessione di ramo d’Azienda secondo l’articolo 47”.
Per i sindacati “questo modo di procedere a compartimenti stagni è un atteggiamento particolarmente pericoloso per tutti i lavoratori e inedito nel gruppo Finmeccanica. Significa che i lavoratori di qualsiasi reparto potrebbero essere ceduti in qualunque momento, a prescindere che siano presenti nel Sito carichi di lavoro adeguati per un ricollocamento”.