Marco Pannella
Marco Pannella

Roma – Marco Pannella, leader dei Radicali, è stato ricoverato nella giornata di ieri in una struttura ospedaliera di Roma che possa garantire un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni.

A rendere noto il ricovero di Pannella è stata la redazione di Radio Radicale, specificando che al momento il leader del partito radicale non può ricevere visite. Le poche parole con cui la redazione radiofonica ha annunciato il ricovero sono state diffuse alle 18.20 e subito è scattato l’allarme sullo stato di salute di Pannella, da anni in lotta contro due tumori.

Fonti mediche hanno spiegato che negli ultimi giorni le sue funzioni vitali sono peggiorate a tal punto che si è ritenuto più idoneo il trasferimento in una clinica romana attrezzata presso cui non sono previste visite.

Una garanzia questa per il politico che può godere della tranquillità e della riservatezza. I cellulari di quanti in questi mesi sono stati accanto al leader radicale risultano spenti o squillano a vuoto, indice del momento difficile che stanno affrontando.

Da marzo le notizie sulle condizioni di salute di Pannella si sono moltiplicate e tutte hanno sempre indicato un peggioramento dello stato fisico segno che il timore al fegato ed ai polmoni sta avendo il sopravvento.

Nelle ultime ore sembra che ci sia stato un ulteriore brusco peggioramento che ha spinto i medici della clinica presso cui l’86enne si trova ricoverato a sedarlo per evitare di fargli sentire dolore.

Sarebbe dunque una questione di tempo prima che la malattia compia completamente il suo corso.