Vele d'Epoca a Imperia
Vele d’Epoca a Imperia

Genova – Dal 7 all’11 settembre, ad Imperia torna la XIX edizione di Vele d’Epoca, la grande regata dei circuito Panerai Yachts Challenge che richiama le imbarcazioni a vela più belle e che hanno fatto la storia della navigazione da ogni parte del mondo.
La presentazione oggi, presso la Sala Trasparenza della Regione Liguria, con il presidente Giovanni Toti, l’assessore regionale Marco Scajola, il presidente di Assonautica Imperia, Lucio Carli, Maurizio Delbecchi rappresentante degli Yachts Club Imperia e Porto Maurizio.
Quest’anno si celebrano i 30 anni dalla prima edizione del raduno tenutasi ad Imperia nel 1986. Al primo raduno parteciparono circa 30 imbarcazioni, un numero che segnò il primo passo per la crescita esponenziale della manifestazione.
Le vele d’epoca sono diventate un appuntamento fondamentale delle regate classiche del Mediterraneo. Entrate a far parte di diversi circuiti, tra cui anche Prada e altri durante il corso degli anni, nel 2006 Officine Panerai diventa il Title Sponsor e decide di includere le Vele d’Epoca all’interno del Panerai Classic Yachts Challenge.
Grazie a questa sinergia la tappa imperiese può contare sulla presenza di straordinarie e pregiate imbarcazioni e su un pubblico numeroso che viene ad ammirare le grandi Regine del mare.