Arrestato spacciatore a Pegli
Arrestato spacciatore a Pegli

Genova – Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo di 38 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’intervento delle forze dell’ordine in via Rexello, a Pegli, è avvenuto nella mattinata di ieri, poco prima delle 7.00 quando un cittadino, sentendo un forte rumore provenire dal so giardino e notando la presenza di un uomo disteso per terra, ha chiamato il 113.

In un primo momento si era pensato ad un ladro ma la realtà dei fatti era diversa. All’arrivo degli agenti l’uomo, sanguinante e dolorante, si era alzato e si era allontanato a piedi con uno zaino in spalla. Indicata la direzione di fuga dello sconosciuto da parte dell’uomo che ha allertato il 113, gli agenti si sono messi sulle tracce del 38enne notando un asciugamano penzolante da una finestra al terzo piano dell’edificio, da dove probabilmente l’uomo era caduto, sfondando una pensilina.

I Poliziotti hanno poi percorso la via di fuga del presunto ladro passando per viale Modugno e per via Fulcone da Castello, dove hanno individuato e bloccato il malvivente prima che potesse addentrarsi tra i boschi.

L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello con blocco lama di 15 centimetri, sequestrato. Nessuna traccia dello zaino, di cui si era sbarazzato durante la fuga, ritrovato successivamente. All’interno, oltre agli effetti personali, sono stati ritrovati due panetti di hashish avvolti nel cellophane ed altri due pezzi più piccoli per un peso complessivo di 243,89 grammi. Ritrovati anche 80 euro in banconote di piccolo taglio.

Nel frattempo si è scoperto che il fermato non era un ladro in fuga ma il residente di un appartamento da cui si era calato, per motivi che non ha saputo spiegare, legando la cintura di un accappatoio ad un asciugamano, precipitato poi ne giardino sottostante.

Il 38enne, che lamentava forti dolori al torace ed appariva visibilmente alterato probabilmente a causa dell’assunzione di sostanze psicotrope, è stato portato all’ospedale Galliera dove è stato ricoverato.

I poliziotti hanno perquisito l’abitazione dell’uomo ed hanno rinvenuto altri panetti di hashish e dei semi di cannabis, oltre a 270 euro in banconote di piccolo taglio.

L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, è stato denunciato per porto abusivo di armi.