Arrestato 23enne siriano con l'accusa di terrorismo
Arrestato 23enne siriano con l’accusa di terrorismo

Genova – Un giovane siriano è stato arrestato dagli agenti della Digos di Genova per associazione ed arruolamento con finalità di terrorismo.

A rendere nota la notizia dell’arresto è stata la Polizia di Stato che con un tweet ha spiegato di aver completato le indagini e di aver fermato l’uomo.

Gli agenti genovesi hanno svolto una complessa indagine tra Genova e Varese che ha coinvolto anche la Digos delle due città ed il personale della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Genova e Milano a carico del giovane siriano di 23 anni, residente con la famiglia a Varese ed attualmente disoccupato.

Le indagini hanno raccolti evidenze circa l’intenzione del giovane di andare in Siria per unirsi a Jabat al Nusra, ciò ha permesso al P.M. di ipotizzare il reato di terrorismo e ad emettere l’ordinanza di fermo pre cautelare per il pericolo di fuga.

Altri cinque uomini, collegati al 23enne e residenti a Genova e provincia hanno subito una perquisizione personale, informatica e domiciliare per chiarire il loro ruolo nella vicenda.