Costa Fascinosa
Costa Fascinosa

Genova – Due nuovi itinerari di Costa Crociere alla scoperta delle spiagge più belle del Mediterraneo. Li ha presentati la compagnia di navigazione che li ha programmati a partire dall’estate 2017. Il primo è un nuovo itinerario di una settimana di Costa neoClassica (53.000 tonnellate di stazza e 1.680 ospiti totali), che dal 13 maggio al 30 settembre 2017, partirà tutti i sabati da Bari per portare i suoi ospiti alla scoperta delle più belle isole della Grecia.
Il programma di crociera comprende le incantevoli isole di Corfù, Creta (Iraklion), Santorini, con una sosta lunga sino a mezzanotte, e infine Mykonos, dove la nave si fermerà anche la notte per godersi pienamente le spiagge e la vita notturna dell’isola.

La seconda novità è rappresentata dall’itinerario, sempre di una settimana, di Costa neoRiviera (48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali), che dal 4 giugno al 24 settembre 2017 sarà a Savona tutte le domeniche per visitare alcune delle più apprezzate località balneari del Mediterraneo occidentale. Il programma prevede ogni giorno uno scalo in una destinazione diversa: prima tappa a Porto Torres – da dove gli ospiti sardi potranno anche imbarcare e sbarcare – per scoprire le magnifiche spiagge della Sardegna nord-occidentale; per poi proseguire verso le stupende isole Baleari, con scali a Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; ultimo scalo prima del rientro a Savona, sarà Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga.