Fermati ladri d'appartamento
Fermati ladri d’appartamento

Genova – Sono stati arrestati nella serata di ieri dagli agenti della Polizia di Stato di Genova cinque cittadini extracomunitari, colti in flagranza di reato per il furto pluriaggravato in concorso.
I cinque, di 18,19, 30 e 34 anni, tutti incensurati, sono domiciliati a Sampierdarena.
I cinque sono stati sorpresi subito dopo aver rubato in una casa di Campomorone, in provincia di Genova, grazie all’attività specifica condotta dal personale Reati contro il patrimonio volta alla repressione dei furti in abitazione.
Dopo essere entrati in casa entrando dalla tapparella e forzando la porta finestra della cucina ed aver bloccato la porta d’ingresso evitando quindi l’eventuale rientro dei proprietari, il gruppo di malintenzionati ha forzato la cassaforte e rovistato nei cassetti, arraffando numerosi oggetti preziosi e alcune banconote inglesi.
Finito di ripulire l’appartamento sono scappati a bordo di una Audi A4 che li ha poi bloccati nella zona di Bolzaneto. In auto gli agenti hanno ritrovato travestimenti, guanti ed attrezzi per lo scasso.
Dopo il fermo la perquisizione è continuata anche nelle case occupate dagli uomini dove sono stati ritrovati altri oggetti portati via dalle abitazioni, sequestrati dalle forze dell’ordine.
La refurtiva, presente all’interno dell’auto dei banditi, è stata recuperata e restituita ai proprietari.
I cinque si trovano nel carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, intanto proseguono le indagini per chi commissionava furti alla gang.