Mezzi Atp
Mezzi Atp

Aggiornamento di giovedì 15 dicembre: –Clicca qui 
Genova – Pullman fermi nelle rimesse e lavoratori che incrociano le braccia. E’ scattato come annunciato lo sciopero selvaggio dei dipendenti di ATP nell’area metropolitana della provincia di Genova.
I bus dei pendolari sono fermi nel capoluogo ligure ma anche a Rapallo, Chiavari, Recco, Torriglia e Cogoleto. Disagi per chi utilizza il trasporto pubblico su gomma per spostarsi e recarsi al lavoro.
L’agitazione è scattata – come annunciato – questa mattina e, salvo precettazione della Prefettura – proseguirà per tutta la giornata. I dipendenti di ATP chiedono di poter recuperare la quota del 30% del salario che è stata loro congelata negli ultimi anni a causa della grave crisi economica di ATP.
Le trattative in estremis fatte ieri in Prefettura non hanno portato ad un accordo soddisfacente per le parti e i sindacati hanno confermato lo stato di agitazione.
A pagare il prezzo più alto per la vertenza in corso, naturalmente, sono gli utenti che non troveranno i bus alle fermate e quindi dovranno organizzarsi diversamente.