atp provincia genova
atp provincia genova

Genova – Stop immediato allo sciopero ATP. E’ quanto ha stabilito il prefetto di Genova che ha precettato tutto il personale di Atp. Il giorno dopo l’agitazione dei lavoratori di Atp – azienda di trasporto pubblico della provincia di Genova, che ieri hanno bloccato le autorimesse – è arrivata la decisione del prefetto per assicurare oggi il regolare svolgimento del servizio bus.
Ma i mezzi sono ancora fermi. La decisione al termine della riunione in prefettura che non ha portato a nessun accordo tra le parti. Sono in corso assemblee tra i lavoratori.
I lavoratori Atp chiedono il reintegro dello stipendio decurtato con il concordato fallimentare e chiedono garanzie per il futuro in un quadro “non chiaro alla luce dei pronunciamenti dell’Anticorruzione sulle modalità dell’ingresso dei privati”.
Duro il commento della Citta’ metropolitana: “E’ stata rifiutata la piena disponibilità delle istituzioni e dell’azienda a sottoscrivere un accordo ragionevole e positivo ed e’ assolutamente inaccettabile che i cittadini possano essere
ostaggio di agitazioni selvagge”.

1 commento