Genova, la Polfer sorprende ed arresta due persone sorprese a rubare sul treno
Genova, la Polfer sorprende ed arresta due persone sorprese a rubare sul treno
Genova – E’ di ieri e l’altro ieri che la Polizia Ferroviaria, mobilitata su treni e stazioni per rendere più sicure le atmosfere natalizie delle famiglie che arrivano in treno a Genova per lo shopping, lo svago ed il relax, ha messo a segno due arresti di pregiudicati per reati contro il patrimonio.
Il primo, un senegalese di vent’anni con ancora in tasca l’ordine di espulsione, agevolato dalla forte affluenza di viaggiatori, si è destreggiato a bordo di un treno in servizio metropolitano sino a rubare lo zaino di un viaggiatore, certo di poter scappare dal convoglio oramai giunto a Sampierdarena. In realtà, una volta sceso dal treno, d attenderlo vi erano gli Agenti Polfer i quali hanno subito individuato il furfante, recuperato la refurtiva e accertata la flagranza di reato. A quel punto l’uomo è stato tratto in arresto.
Il secondo episodio ha riguardato invece un 40enne italiano originario della Sardegna. L’uomo è stato sorpreso presso la stazione di Piazza Principe dagli operatori della Squadra di polizia giudiziaria che operano in borghese con specifiche mansioni antiborseggio. Nei confronti dell’uomo, pluripregiudicato per delitti contro il patrimonio, gli accertamenti hanno fatto emergere una vecchia pendenza con la giustizia, sempre per furto aggravato. Con tempestività sono stati avviati specifici riscontri i quali hanno chiarito che l’uomo era colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, dove riconosciuto colpevole di un furto in abitazione commesso nel 2012, veniva condannato a 8 mesi di reclusione. Espletate le formalità dell’arresto, M.M. è stato tradotto alla Casa Circondariale di Genova Marassi.
L’attività di servizio prosegue incessantemente e i viaggiatori sono invitati a segnalare ogni fatto o comportamento sospetto agli agenti Polfer che presidiano 24 ore al giorno le principali stazioni genovesi.