yahoo-logoNew York – Ancora guai per il colosso delle ricerche on line di Yahoo. Dopo il grave attacco alla sicurezza dei profili personali di circa 500mila persone, avvenuto nel settembre scorso, i tecnici della società americana hanno scoperto e denunciato un nuovo grave attacco che potrebbe aver compromesso la sicurezza di ben un milione di profili.
In pratica i pirati informatici potrebbero essere riusciti a rubare gli accessi necessari per leggere la posta elettronica dei clienti Yahoo e per intervenire su molti servizi.
Mentre i tecnici riparano la “falla” nella sicurezza di Yahoo si addensano nuove pesanti nubi sul colosso, già in crisi da diversi mesi.
Gli esperti consigliano ai clienti Yahoo (chi ha un indirizzo con dominio @yahoo.it o @yahoo.com) di modificare urgentemente la password di accesso e di renderla “sicura” inserendo numeri e lettere minuscole e maiuscole oltre a simboli.
Nel frattempo le associazioni dei Consumatori americane studiano la possibilità di una gigantesca class action contro Yahoo che potrebbe costare molto cara all’azienda americana già in sofferenza.