Esplosione ad Acilia, due dispersi
Esplosione ad Acilia, due dispersi

Acilia (Roma) – Due palazzine sono parzialmente crollate in via Giacomo della Marca ad Acilia, Roma. L’allarme è scattato intorno alle 14.00 di oggi ed immediatamente sul luogo dell’esplosione sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco con mezzi per la rimozione delle macerie ed un cane molecolare addestrato per la ricerca di dispersi.

Stando alle prime informazioni diffuse, sotto le macerie ci sarebbero almeno due persone, una donna e la figlia di otto anni, mentre il marito ed un altro figlio della donna, al momento del crollo, non erano in casa.

Si ipotizza che a causare l’esplosione ed il successivo crollo sia stata una fuga di gas, alcuni testimoni hanno raccontato di aver udito due forti esplosioni consecutive. Una densa colonna di fumo si è alzata tra i palazzi.

Dopo circa un’ora di scavi i soccorritori hanno estratto il primo ferito, un uomo di quaranta anni con lesioni lacerocontuse su tutto il corpo. L’uomo è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia in codice giallo.

Una seconda persona è stata estratta viva dal crollo. Una donna di 68 anni, nonna della bambina attualmente dispersa, che ha riportato traumi da schiacciamento ed è stata trasferita al Gemelli in elicottero.