Polizia
Polizia

Genova – Tentato stupro in un appartamento di San Martino. Vittima della tentata violenza una studentessa cinese di 26 anni che condivideva la casa con altri connazionali.
La polizia ha fermato e denunciato per lesioni personali e per violenza sessuale un cittadino cinese di 24 anni incensurato.
La vittima è una studentessa 26enne, connazionale e coinquilina dell’uomo. Ieri pomeriggio, di ritorno da una vacanza, è entrata in casa ed ha trovato il 24enne che ha cominciato ad stata ingiuriarla pesantemente senza motivo.
Alla richiesta di spiegazioni per questo atteggiamento inaspettato e privo di logica, la ragazza è stata aggredita con un pugno al volto e spintonata in camera da letto.
Il giovane, in preda ad un forte stato di alterazione, ha continuato a colpirla fino a stordirla e a farla cadere sul materasso.
A questo punto ha tentato di consumare un rapporto sessuale, ma la donna si è ribellata graffiandolo al volto e al collo ed è riuscita a fuggire chiedendo aiuto ad un vicino.
Durante il ricovero presso il pronto soccorso di San Martino la ragazza è stata raggiunta dagli agenti di una volante che, a fatica, sono riusciti a capire i fatti e a scoprire dove poteva essere fuggito l’aggressore, anch’egli studente.
Scovato nell’abitazione di un amico connazionale, il ragazzo, con evidenti segni di colluttazione, è stato sottoposto a fermo e trasferito al carcere di Pontedecimo.