Polizia
Polizia

Genova -Gli agenti della Polizia di Stato di Genova hanno arrestato con l’accusa di rapina aggravata un uomo di 31 anni, pregiudicato con precedenti specifici, e già detenuto per aver commesso una rapina in un supermercato genovese.

L’uomo è stato tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Genova dopo una serie di approfondite indagini portate avanti dala Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della squadra Mobule.

L’analisi delle immagini estrapolate dagli impianti di video sorveglianza, così come il contributo dei testimoni ed i serrati servizi di appostamento ed osservazione, hanno permesso di raccogliere a carico del 31enne una serie di gravi elementi che lo hanno indicato come l’autore di una rapina commessa nella prima mattina dello scorso 14 dicembre nel centro storico.

La vittima, una donna di 30 anni che si stava recando al lavoro, ha imboccato un vicolo isolato tra piazza Fossatello e via Cairoli quando è stata avvicinata dall’uomo che l’ha sorpresa alle spalle e, dopo averle puntato un coltello al fianco, le ha portato via la borsa ed è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Altre indagini sono in corso al fine di riscontrare le responsabilità dell’uomo in relazione alla commissione di altri crimini compiuti con modalità analoghe.