Nella foto, Leonardo Pavoletti con la maglia del Genoa
Nella foto, Leonardo Pavoletti con la maglia del Genoa

Genova – In mattinata l’ufficialità del Napoli circa l’acquisto di Leonardo Pavoletti. Pochi minuti dopo il messaggio su Instagram dello stesso attaccante, che ad una foto in maglia rossoblu ha affiancato un lungo discorso. Di seguito le parole dell’ormai ex centravanti della formazione di Juric:

Ciao. Una parola semplice, come me. Dico Ciao al Genoa e a Genova dopo due anni intensi, felici, carichi di emozioni, entusiasmo e tanto lavoro. Ricordo gli inizi. Gennaio 2015. Ero a casa, a Livorno. D’improvviso una telefonata: “Domani vieni a Milano, si firma per il Genoa”. Non ho dormito la notte per l’emozione.
Sono arrivato in punta di piedi, pronto a mettermi al servizio del mister e della squadra. I primi tempi in panchina sono stati duri. Poi il gol al Parma: ricordo la gioia, la mia prima esultanza in rossoblu, la consapevolezza che il lavoro paga. Sempre. Da quel momento i ricordi diventano un puzzle di facce, sorrisi, autografi, allenamenti, amici, sconfitte, vittorie, tristezza, entusiasmo, parole, gol.
Ora questa storia è giunta ai titoli di coda. Ma non l’amore per questa città e questa maglia. Gli amori non finiscono, cambiano forma. Oggi io sono chiamato ad una nuova avventura, ma non dimentico coloro a cui ho voluto bene e che me ne hanno voluto perché sono parte di me. Nella vita a tutti capita di cambiare lavoro, di cambiare azienda, di partire per nuove esperienze, non è diverso per me. Nella vita capita anche di sbagliare a parlare: se alcune dichiarazioni hanno offeso o illuso qualcuno, mi scuso. Ma non esiste alcun tradimento. Solo un cambiamento, che non giustifica il rancore, le minacce e gli insulti che qualcuno mi ha rivolto. È il percorso di tutti: strade che si dividono; una nuova tifoseria da abbracciare, calda come quella rossoblù e amica da sempre di quella genoana; compagni di viaggio che si salutano, per poi rincontrarsi, un giorno, chissà
“.

Parole che faranno ancora parlare nei prossimi giorni di calciomercato e che presto lasceranno spazio anche ad altre notizie, specialmente quelle legate al mercato in entrata da parte della società di del Presidente Preziosi.
Poche ore fa è arrivata anche l’ufficialità da parte della Juventus sull’acquisto di Tomas Rincon, altro calciatore che ha vestito il rossoblu negli ultimi due anni e mezzo.