Circumnavigando Festival
Circumnavigando Festival

Genova – Ancora spettacoli a Genova il giorno dell’Epifania grazie agli appuntamenti della XVI edizione del Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Teaotro e Circo Contemporaneo.

Il 6, 7 e 8 gennaio saranno gli ultimi giorni per assistere agli spettacoli della programmazione che ha regalato a Genova serate sempre diverse durante le vacanze natalizie.

Venerdì, alle ore 16.00, l’appuntamneto è ai Giardini Luzzati con l’antropologo di strada Paolo Apolito che si esibirà in “Ritmi di festa. Corpo, danza, socialità”, uno spettacolo che riporta il titolo di una sua celebre pubblicazione e che sarà una vera e propria lezione di antropologia in forma teatrale che va ad analizzare il ruolo della musica nella vita e nei comportamenti degli esseri umani coinvolgendo il pubblico e guidandolo in una attenta riflessione.

I giorni finali del Festival vedranno protagonista anche il nuovissimo cabaret dal titolo “E’ un attimo” del Collettivo MagdaClan, ospitato nel Tendone da Circo allestito al Porto Antico, nell’Area Mandraccio.

Un continuo alternarsi tra musica dal vivo, acrobati aerei, manipolatori di oggetti danzanti e in equilibrio con uno spettacolo che sarà proposto venerdì 6 e sabato 7 gennaio in doppio orario alle 17.00 ed alle 21.00 mentre domenica andrà in scena solamente alle 17.00.

Circumnavigando Festival è uno dei primi festival internazionali di Teatro e Circo nati in Italia. Ideato e prodotto dall’Associazione Culturale Sarabanda di Genova con la direzione artistica di Boris Vecchio, il Festival certamente tra i più importanti tanto da ottenere, per l’edizione in corso, la VI Medaglia del Presidente della Repubblica.

Potete visitare il programma completo collegandovi a http://bit.ly/circumnavigando