Coda in Autostrada
Coda in Autostrada

Autostrada A10 Genova-Ventimiglia riaperta al traffico veicolare, in direzione Savona, anche se solo su una corsia, dopo il blocco di questa mattina tra Voltri e Pegli a causa del grave incendio boschivo che interessa la zona.
Resta chiusa, invece, la carreggiata in direzione Genova per motivi di sicurezza.
Tra Arenzano e Genova Voltri verso Genova si registrano 7 Km di coda a causa dell’uscita obbligatoria.
Sul luogo dell’evento stanno operando il personale di Autostrade per l’Italia della Direzione 1° Tronco di Genova e le pattuglie della Polizia Stradale.
Per le lunghe percorrenze agli utenti che dal Nord-Ovest sono diretti verso Livorno si consiglia di utilizzare l’A21 Torino-Piacenza-Brescia in direzione di Piacenza, e successivamente percorrere l’A1 Milano-Napoli verso Bologna, quindi immettersi in A15 Parma-La Spezia verso La Spezia per raggiungere l’A12 sulla quale immettersi verso Livorno. A chi procede in direzione opposta si consiglia il percorso inverso.
Agli utenti che dal Nord-Ovest sono diretti verso Genova si consiglia di utilizzare la Diramazione Pedrosa-Bettole e successivamente l’A7 verso Genova. A chi procede in direzione opposta si consiglia il percorso inverso. Mentre, per il traffico locale, si consiglia di rientrare in autostrada dopo aver percorso la SS1 Aurelia dopo l’uscita obbligatoria a Genova Voltri.