Maltempo Genova, restrizioni sulla Sopraelevata
Maltempo Genova, restrizioni sulla Sopraelevata

Genova – Continueranno anche domani le forti raffiche di vento che in queste ore stanno rendendo difficoltose le operazioni di spegnimento degli incendi sulle alture di Genova e del ponente Ligure.

Dopo l’avviso emesso dal Centro funzionale Meteo-idrogeologico di Protezione Civile della Regione Liguria, che prevede per domani forti raffiche di vento, entrano in vigore le ordinanze del sindaco che dispongono alcune msure per la tutela dei cittadini.

Nella giornata di domani proseguirà il divieto di transito sulla Sopraelevata per motocicli, mezzi telonati e mezzi furgonati. Sarà inoltre disposta la chiusura al pubblico di giardini e parchi storici comunali. Per consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti all’interno dei parchi (musei, scuole, bibliotece, etc.) sono stati disposti degli appositi percorsi in modo da permettere l’accesso ed il deflusso.

Ancora chiusi i cimiteri su tutto il territorio comunale. Saranno regolari le attività di accoglienza dei funerali, con presenza dei familiari dei defunti, e di operatività interna improrogabile, che dovranno comunque essere svolte con particolare attenzione e cautela da parte degli operatori.