Continua l'attività della Protezione Civile
Continua l’attività della Protezione Civile

Genova – Con il passare delle ore si evolve la situazione incendi a Genova, flagellata da due giorni dall’emergenza peggiorata dal forte vento che sta soffiando su tutta la regione.

La protezione civile fa sapere che l’incendio sul Monte Gazzo è stato spento e sul posto sono presenti quattro volontari che stanno presidiando l’area.

L’incendio di Pegli, invece, risulta sotto controllo e sarà presidiato fino a questa sera da cinque volontari mentre continuano le operazioni per lo spegnimento.

Nella zona di Nervi e Sant’Ilario sono due i fronti dell’incendio attivi. Quattro volontari stanno operando sopra il casello di Nervi mentre sul fronte est, sotto l’autogrill di Sant’Ilario, sono dieci i volontari in marcia per raggiungere una zona impervia e cercare di spegnere le ultime fiamme.

Sotto controllo anche l’incendio di Davagna dove dieci volontari stanno presidiando le fiamme.

Più difficile risulta la situazione di Moconesi dove le fiamme sono attive su due lati: Moconesi e Neirone. Trenta volontari sono sul posto e stano operando a stretto contatto con i Vigili del Fuoco per cercare di domare le fiamme.