Home Italia Cronaca

Bergamo, esplode compressore: 25enne muore sul lavoro

Esplode il compressore, muore operaio 25enne
Esplode il compressore, muore operaio 25enne

Zingonia (Bergamo) – Incidente mortale sul posto di lavoro a Zingola, in provincia di Bergamo dove un operaio di 25 anni ha perso la vita a causa dello scoppio della bombola di un compressore che stava utilizzando.

L’incidente di cui è rimasto vittima Leonardo Scarpellini è avvenuto ieri pomeriggio. Il giovane è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è morto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate nell’esplosione.

Tutto è avvenuto intorno alle 16.00. Leonardo stava lavorando all’interno del capannone industriale della Volvo Truck quando il compressore che stava utilizzando per gonfiare le gomme del camion è esploso colpendono in pieno petto e scaraventandolo a terra.

I primi a soccorrere il 25enne sono stati i colleghi che si sono subito resi conto della gravità della situazione ed hanno chiamato i socorsi. Sul posto ambulanza ed automedica hanno prestato i primi soccorsi al giovane prima di trasferirlo all’ospedale cittadino.

Nel capannone sono giunti i Carabinieri e gli ispettori dell’Ats per verificare se siano state rispettate le normative in materia di sicurezza o meno.