22enne arrestato per stalking a Principe
22enne arrestato per stalking a Principe

Genova – Un 22enne polacco è stato arrestato dagli agenti della Polfer per atti persecutori nei confronti di una minorenne, avvenuto nella mattinata di ieri nella stazione di Genova Principe.

Il ragazzo, conosciuto anche per qualche reato minore e per l’arresto con l’accusa di spaccio di stupefacenti, era già noto alla Polfer che nel novembre scorso era intervenuta in merito ad un suo comportamento molesto e di disturbo nei confronti di una minorenne. A seguito dell’intervendo era arrivata una segnalazione.

L’attività di vigilanza negli scali e nelle stazioni da parte degli uomini della Squadra Mobile e degli agenti della Polfer ha permesso di creare una rete di pronto intervento capace di intervenire tempestivamente ed interrompere la ripresa di atteggiamenti molesti nei confronti della vittima.

Ieri mattina la ragazza, sempre accompagnata dalla madre, all’arrivo del treno nella stazione di Principe si è trovata davanti il giovane che più volte l’aveva infastidita.

L’uomo, sulla banchina, ha avuto uno scambio con la sua vittima, che ha tentato di scappare accelerando il passo. Questi dettagli non sono sfuggiti agli agenti presenti che hanno riconosciuto l’uomo e lo hanno separato dalla ragazza.

La ricostruzione dei fatti ha permesso di individuare altri atti simili ed il ritrovamento, durante la perquisizione, di una pistola giocattolo privata del tappo rosso.

L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Pontedecimo in attesa del pronunciamento dell’Autorità Giudiziaria.