Franca-Brignola-TelegenovaGenova – Verranno celebrati questa mattina, alle ore 10, presso la chiesa di San Pio X di Albaro, i funerali di Franca Brignola, volto storico della tv genovese.
Parenti ed amici si stringeranno al marito Massimo Maccarini per salutare una dei protagonisti della storia dell’emittenza privata della città.
Ci saranno anche i tanti telespettatori che per decenni hanno seguito le trasmissioni di Franca Brignola, fatte di Informazione ma anche di intrattenimento leggero e garbato che hanno poi fatto scuola su tutte le emittenti tv nazionali con fortunati programmi di “infotainment”.

Franca Brignola è morta in seguito ad un malore il 18 gennaio scorso dopo essere stata colpita, alcuni giorni prima, da un ictus. Avrebbe compiuto 82 anni quest’anno.
Classe 1935, torinese di nascita, Franca Brignola si era trasferita a Genova da giovanissima appassionandosi al giornalismo ed alla televisione che, in quel periodo, muoveva i suoi primi passi nel settore dell’emittenza privata locale.
Dopo un breve periodo a TeleBongiorno era entrata nello staff di TeleGenova che l’ha vista protagonista delle serate dei genovesi per diversi decenni.

Brevi cenni sulla storia di Franca Brignola

La notizia della morte di Franca Brignola