Paolo-Demontis-salvataggio-hotel-rigopianoCairo Montenotte in festa per il concittadino, Paolo Demontis, 39 anni, vigile del fuoco, uno dei soccorritori che sta lavorando al salvataggio delle persone intrappolate sotto le macerie dell’Hotel Rigopiano di Penne, in Abruzzo.
Demontis faceva parte della squadra dei vigili del fuoco che ha estratto dalle macerie uno dei bambini salvati dal disastro.
Una notizia che ha riempito di orgoglio il paese dell’entroterra savonese ma anche tutti i liguri che da giorni restano con il fiato sospeso nella speranza di avere buone notizie su altre persone salvate dal disastro dopo le preoccupazioni iniziali ed i timori che la frana avesse ucciso tutti gli ospiti dell’hotel e i dipendenti.
Cairo Montenotte festeggia Paolo Demontis “in rappresentanza” di tutti i soccorritori impegnati da giorni, in condizioni estreme, a tentare di salvare quante più persone è possibile.
Originario di Cairo Montenotte, Demontis si è trasferito a Civitavecchia dove ha preso servizio nei vigili del fuoco.
Nelle ultime ore sono state estratte altre 4 persone dall’hotel travolto dalla frana ma è stata recuperata anche la 4 vittima.