Savona, lunedì sciopero di 24 ore del personale TPL
Savona – Nuovo sciopero della Linea TPL nella giornata di lunedì 23 gennaio a Savona. Come si apprende da una nota stampa dei gruppi sindacali, Gli Autoferrotranvieri di TPL scioperano per 24 ore con un presidio davanti alla Prefettura di Savona a partire dalle ore 10,30.

Le motivazioni che porteranno conducenti e personale ad incrociare le braccia sono il mancato contributo della Provincia e del Comune di Savona necessario per garantire la prosecuzione del servizio; le mancate risposte della Provincia sulla cessione delle quote di sua proprietà e l’assenza di garanzie sull’unicità del lotto per la gara di affidamento del servizio al nuovo gestore;inoltre hanno concorso al nuovo sciopero anche le deboli risposte sulla redazione del bando circa la presenza di elementi quali la clausola sociale che garantisca i livelli occupazionali e i livelli reddituali.

Come si legge nel comunicato stampa, l’obiettivo è quello di sensibilizzare la Regione a intervenire per sanare una situazione resa ancor più complicata dalle modifiche della legge Regionale, “che hanno scaricato sulla Provincia competenze, non curandosi della disponibilità delle risorse”.