L'Isola dei Famosi
L’Isola dei Famosi

Milano – Lunedì 30 Gennaio avrà inizio la dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi, programma di punta del palinsesto Mediaset per questa stagione. La conduzione, affidata come sempre ad Alessia Marcuzzi, vedrà protagonisti Vladimir Luxuria, che la affiancherà in qualità di opinionista, e l’ex calciatore Stefano Bettarini, in collegamento dall’Honduras. La conferenza stampa ufficiale del programma è prevista per oggi, 26 Gennaio, durante la quale non mancheranno anticipazioni e polemiche, a cui risponderanno solamente gli autori e la conduttrice, visto che i concorrenti hanno già lasciato il nostro paese per raggiungere l’Isola.

E sarà sicuramente argomento di discussione il criterio di selezione dei nomi dei concorrenti che si cimenteranno nella “lotta per la sopravvivenza” prevista dal format, tra difficoltà nel procurarsi il cibo, sforzi fisici e avversità naturali. Risale a pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’esclusione di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile, che inizialmente avrebbero dovuto far parte del gruppo di naufraghi. La conferma ufficiale dell’esclusione è pervenuta tramite un comunicato stampa di Mediaset, che “ha giudicato inopportuna la loro partecipazione”, dopo le polemiche sollevate dai fans.

Il cast ufficiale reso noto dalla redazione è ormai quasi al completo, ed è molto ben assortito. Nello specifico, è composto dagli attori Eva Grimaldi, Nathalie Caldonazzo, Giulio Base, Massimo Ceccherini e Raz Degan; insieme a loro anche la collega dedita al cinema hard Malena. Il mondo della musica sarà rappresentato dal rapper genovese Moreno e dalla cantante neomelodica Nancy Coppola. Per la gioia degli occhi degli telespettatori, ci saranno la show-girl Samantha De Grenet, insieme ai modelli Dayane Mello, Andrea Marcaccini e Simone Susinna. Insieme a loro, il chirurgo plastico algherese Giacomo Urtis. Rimane aperto il ballottaggio per la scelta dell’ultimo naufrago: i telespettatori dovranno scegliere  tra Desirèe Popper, già nota al pubblico appassionato di reality show grazie alla sua partecipazione alla quattordicesima edizione del Grande Fratello, e l’ex velina Giulia Calcaterra. Sul sito ufficiale de L’Isola dei Famosi, infatti, sarà possibile esprimere la propria preferenza per una delle due aspiranti concorrenti fino all’inizio della prima puntata del programma; i risultati di questa sessione di voto verranno calcolati in diretta e resi noti durante lo spettacolo.