Genova Pra', Polizia cattura tre rapinatori seriali
Genova Pra’, Polizia cattura tre rapinatori seriali

Genova – La Polizia di Stato di Genova, nella tarda serata di ieri, ha sventato una rapina in una farmacia di Pra’, arrestando tre pericolosi malviventi. L’attività d’indagine, di cui si è data notizia già in prima mattinata, ha avuto origine dallo sviluppo di alcuni dati informativi raccolti in occasione della rapina in danno del supermercato In’s, avvenuta sabato scorso. Gli investigatori hanno concentrato la loro attenzione su un pregiudicato locale che è risultato avere in uso un’autovettura del tutto similare a quella immortalata da alcuni frame delle telecamere di un esercizio commerciale presente nella zona oggetto di investigazioni.

I poliziotti hanno quindi effettuato un servizio mirato di monitoraggio nel Capoluogo, avendo particolare attenzione ai possibili utili obiettivi. I sospetti hanno trovato conferma quando gli agenti hanno intercettato il mezzo, con tre persone a bordo, che si dirigeva nella zona di Pra’ effettuando una serie di giri viziosi al chiaro scopo di notare l’eventuale presenza di forze dell’ordine.

Ad un tratto, repentinamente, l’auto si è fermata nei pressi della farmacia “Palmaro” e da essa sono scese velocemente due persone travisate ed armate di coltelli, mentre il terzo è rimasto a bordo con il motore acceso. I primi due sono usciti pochi secondi dopo dalla farmacia e sono saliti a bordo del veicolo che è ripartito a folle velocità, trovando però gli agenti della Squadra Mobile a sbarrargli la strada. I malviventi, non paghi, hanno cercato di forzare il blocco andando ad urtare un muro di cinta, hanno abbandonato il mezzo e hanno tentato la fuga a piedi in varie direzioni, venendo bloccati dai poliziotti opportunamente dispiegati.

I tre, un genovese di 30 anni, un 35enne di Gela e un cittadino tunisino 26enne, tutti gravati da numerosi precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso di tutto il denaro poco prima rapinato, dei coltelli usati, dei guanti e dei passamontagna. Gli arrestati sono ora associati al locale carcere, a disposizione della Procura di Genova, con l’accusa di tentata rapina aggravata. Sono in corso approfondimenti volti ad attribuire ai tre eventuali ulteriori rapine consumate negli scorsi giorni con analoghe modalità.