Posti auto per disabili
Posti auto per disabili

Sanremo – Uno scherzo di qualche buontempone o un terribile errore del Comune e della Rai? Se lo domanda chi passa davanti al parcheggio riservato ai disabili in via Molo di Ponente, al Porto Vecchio dove alcuni cartelli avvisano che i posteggi saranno off-limit per tutto il periodo del Festival della Canzone per consentire la sosta dei mezzi per la trasmissione del programma “Radio2 in the club”.
A segnalare il caso il Movimento 5 Stelle attivo nella zona e che ha subito denunciato la situazione alle autorità competenti.
I mezzi della Rai – se non si tratta di uno scherzo di pessimo gusto – sfratteranno i disabili che, in questo modo, non sapranno più dove lasciare l’auto.
Se la notizia venisse confermata, dal 2 al 14 febbraio, in un periodo “caldo” per il traffico nella città dei fiori, il già esiguo numero di posteggi per persone con difficoltà motorie verrà ridotto di diverse unità per consentire la sosta dei mezzi Rai.
A lasciare ancora qualche speranza che si tratti di uno stupido scherzo è l’assenza di riferimenti all’ordinanza comunale sui cartelli lasciati sul posto ma, nelle prossime ore, la richiesta di spiegazioni del Movimento 5 Stelle alla civica amministrazione chiarirà ogni dubbio e, nel caso venisse confermato il provvedimento, scatterebbero le proteste (e le denunce) dei disabili e dello stesso Movimento 5 Stelle.