Rubato defibrillatore a Certosa
Rubato defibrillatore a Certosa

Genova – Si cercano i responsabili che nella serata di martedì 31 gennaio hanno rubato il defibrillatore posizionato in via Jori, all’altezza della Foltzer, nel quartiere di Genova Rivarolo.

Un danno gravissimo, soprattutto un gesto contro la comunità. La Croce Rosa, che ha scoperto il furto, ha denunciato quanto accaduto via web, con un lungo post su Facebook, ed invitando chi avesse notizie a mettersi in contatto con loro.

Il defibrillatore nel quartiere era stato un regalo fatto dalla pubblica assistenza ai cittadini ed acqistato con il contributo di diverse realtà composte da aziende e cittadini della zona in Valpolcevera.

Con estrema tristezza comunichiamo che il defibrillatore presente nella postazione di via Jori (altezza castello Folzter) è stato sottratto da ignoti.
Noi della Pubblica Assistenza abbiamo già sporto regolare denuncia alle autorità competenti, chiunque avesse notizie è pregato di contattarci.
Per gli autori del vorremo ricordarvi che quel presidio è un dono degli #AngeliRosa alla cittadinanza, che è stato acquisito con il contributo di varie realtà della delegazione (cittadini e aziende).
Quindi averlo rubato non crea solo un danno alla croce ma a tutto il quartiere.

Chiediamo a tutti i nostri amici di dargli la massima condivisione“.

Queste le parole scritte dai volontari per denunciare quanto accaduto e per chiedere aiuto, nella speranza di ritrovare il defibrillatore.

Un gesto incomprensibile che, come gli stessi volontari sottolineano, “creao un danno a tutto il quartiere”; da qui l’invito rivolto a tutti dove si invitano i possessori di notizie utili a mettersi in contatto con la Croce Rosa.