Incendio in un appartamento a Certosa
Incendio in un appartamento a Certosa

Genova – Un incendio si è sviluppato in un appartamento di via Canepari, nel quartiere genovese di Certosa. Le fiamme hanno costretto la famiglia che abita la casa a fuggire dalla finestra.

Intorno alle 10.00 in un palazzo che si trova sopra al Banco di Chiavari, per cause ancora da accertare, un violento incendio è divampato mettendo in pericolo una famiglia di cinque persone: padre, madre e tre bambini.

Immediata la chiamata ai Vigili del Fuoco che, in pochi minuti, sono arrivati sul posto ed hanno tratto in salvo la famiglia evacuando i cinque dalla finestra grazie ad un’autoscala.

I pompieri sono riusciti a circoscrivere il rogo ed a spegnere le fiamme ma un denso fumo ha avvolto il palazzo. Sembra, secondo le prime informazioni, che l’appartamento abbia subito danni consistenti.

Per quanto riguarda le cause, come già ricordato, ancora non si sa come mai le fiamme siano divampate. Saranno proprio i Vigili del Fuoco ad occuparsi di raccogliere elementi utili al fine di fare chiarezza su quanto capitato questa mattina.