bancarelle-mercatoGenova – Bancarelle pronte e strade bloccate, nel quartiere di San Fruttuoso, per la tradizionale Fiera di Sant’Agata ma si arroventano le polemiche per il mancato rinvio in presenza di un’allerta Meteo.
Le previsioni meteo danno pioggia “assicurata” e la protezione civile ha diramato l’allerta Gialla sulla provincia di Genova (dalle ore 10 alle ore 20) ma addirittura Arancione (livello intermedio) sulla zona del Levante ligure, non troppo distante dal capoluogo.
I commercianti, delusi per il maltempo, hanno comunque montato strutture ed espositori ma il malcontento serpeggia poichè in molti avrebbero preferito un rinvio alla prossima settimana.
Il dubbio è rimasto tale sino alla giornata di ieri quando dal Municipio e dal Comune è arrivato il via libera. La Fiera si farà anche in presenza di pioggia e con l’allerta Meteo.
Il tam tam sui Social rilancia le perplessità ma da San Fruttuoso arrivano conferme: le bancarelle ci sono e le strade sono già tutte bloccate.
Le strade interessate dalla manifestazione saranno: corso Galilei, piazza Giusti, piazza Manzoni (lato mare), via Giacometti, via Casoni, via De Paoli, via Novaro, via Toselli (tratto compreso tra piazza Martinez e via Novaro), piazza Martinez, via Pendola, via Paggi, via Torti (da piazza Terralba a piazza Martinez), piazza Terralba e via G.B. D’Albertis (primo tratto).
La viabilità e la sosta, in queste aree, saranno interdette dalle ore 24 di sabato 4 febbraio sino alle ore 4 circa del lunedì successivo, quando termineranno le operazioni di pulizia a cura di Amiu. In via Vitale invece, nel tratto compreso tra i civici 2 e 12, verrà istituito il solo divieto di sosta.