polizia
polizia

Genova – Hanno tentato di imbarcarsi sul traghetto diretto a Barcellona, in Spagna, utilizzando documenti falsi ma sono stati bloccati ed arrestati dalla polizia di frontiera. Ott0 migranti provenienti da Lampedusa hanno fatto scattare nuovamnte l’allarme anti terrorismo a Genova cercando di nascondersi tra i passeggeri diretti in Spagna a bordo di uno dei traghetti che fa la spola tra il porto genovese e quello della città catalana.
Non dovrebbe trattarsi di terroristi ma il tentativo di usare documenti falsi ha comunque fatto scattare un’indagine per accertare le reali intenzioni degli 8 migranti, originari dell’Africa centrale, che probabilmente cercavano solo di superare i blocchi alle frontiere con l’Italia in chiave anti immigrazione.
I migranti sarebbero profughi sbarcati a Lampedusa che, in qualche modo, sarebbero riusciti a ottenere falsi documenti che ne hanno consentito il viaggio sino a Genova.
Circostanze che vanno comunque verificate per evitare che altre persone possano usare lo stesso stratagemma approfittando degli scarsi controlli “interni”.
Scoperto il “trucco” gli agenti della polizia di frontiera li hanno fermati ed arrestati in attesa di ulteriori verifiche e controlli.