Il logo del programma
Il logo del programma

Honduras – “Sull’Isola dei famosi questa settimana è tornato il sole, ma non il sereno”. Queste le parole usate dalla conduttrice Alessia Marcuzzi, facendo riferimento al maltempo che la scorsa settimana si è abbattuto sull’isola, ed alla vicenda che ha costretto Andrea Marcaccini ad abbandonare il programma. Il modello siciliano è chiamato in disparte, e, una volta allontanatosi dagli altri naufraghi, gli vengono comunicate le dichiarazioni che la sua ex fidanzata avrebbe rilasciato, in una intervista al settimanale Chi. La donna sostiene di aver subito maltrattamenti da Marcaccini, e di averlo denunciato per violenze, lesioni, stalking e sequestro di persona. Il regolamento dello show parla chiaro: nessun procedimento penale deve essere a carico dei concorrenti, e chi viola il regolamento è automaticamente fuori dal gioco. Il naufrago tenta di difendersi, affermando che gran parte delle accuse siano già state archiviate dal giudice per mancanza di prove, mentre le altre sono state rinviate alla prossima estate; ma la conduttrice e la redazione del programma sono irremovibili. Non si tratta di entrare nel merito della questione, ma solo di completezza delle informazioni fornite dal concorrente. Lo stesso continua lo sfogo contro Daniela De Jesus, affermando che la scelta di divulgare queste notizie sul suo conto proprio in questo momento, a gioco iniziato, sia stata studiata per ottenere maggiore visibilità.

Il bel siciliano dunque è costretto ad abbandonare immediatamente l’Honduras, senza avere la possibilità di salutare gli altri concorrenti, che, avvertiti da Alessia Marcuzzi di quanto accaduto, rimangono molto stupiti e dispiaciuti di non aver potuto parlare con Andrea un’ultima volta prima della sua partenza.

The show must go on, e la puntata prosegue tra lacrime e lamentele. Le lacrime, versate per i videomessaggi dei parenti inviati ai naufraghi in nomination questa settimana, Samantha de Grenet e Dayane Mello; il televoto decide che sarà la modella a dover lasciare l’isola. Le lamentele, di Massimo Ceccherini, che nonostante la sua verve brillante, spesso si trova in difficoltà e ha sbalzi di umore di difficile gestione. La Marcuzzi decide quindi di farlo parlare con la moglie per due volte nel corso della puntata, per arginare il pericolo di un potenziale abbandono del comico toscano; sarà comunque indicato dagli altri naufraghi, insieme a Nathaly Caldonazzo, per le nomination della settimana.